La Wiild: una Lavagna Aperta Cosa è una Wiild? La WiiLd è una lavagna digitale, che si ottiene interfacciando lo Wiimote(telecomando della famosa Wii) con un pc collegato ad un proiettore. Lo Wiimote si collega al pc attraverso il collegamento Bluetooth e registra i movimenti sulla proiezione del desktop di una pennaIR (led infrarosso). La pennaIR in questo modo funziona, più o meno, come un mouse cosa che permette di "simulare" la scrittura sulla lavagna digitale, il desktop proiettato.
Perchè Lavagna Aperta? Lavagna Aperta perchè non è legata ad alcun software proprietario e può essere utilizzata con tutti i programmi Open Source. Guardate come i bambini di una classe terza elementare della Provincia di Trento, riescono ad installarla in modo semplice nella loro classe.Sperimentiamo la Wiild: l'esperienza in una classe Prima Media
L'hardware necessario.
Wii controller (wiimote)
Dongle: ricevitore bluetooth (se non già integrato nel proprio pc);
La Wiild: una Lavagna Aperta
Cosa è una Wiild?
La WiiLd è una lavagna digitale, che si ottiene interfacciando lo Wiimote(telecomando della famosa Wii) con un pc collegato ad un proiettore. Lo Wiimote si collega al pc attraverso il collegamento Bluetooth e registra i movimenti sulla proiezione del desktop di una pennaIR (led infrarosso). La pennaIR in questo modo funziona, più o meno, come un mouse cosa che permette di "simulare" la scrittura sulla lavagna digitale, il desktop proiettato.
Perchè Lavagna Aperta?
Lavagna Aperta perchè non è legata ad alcun software proprietario e può essere utilizzata con tutti i programmi Open Source.
Guardate come i bambini di una classe terza elementare della Provincia di Trento, riescono ad installarla in modo semplice nella loro classe.Sperimentiamo la Wiild: l'esperienza in una classe Prima Media
L'hardware necessario.
Per gli acquisti : www.proteons.com